Politica di rimborso e reso

Diritto di Recesso

  1. Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
  2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Curzè una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata avvalendosi dell’apposito modulo che il cliente potrà trovare a questo link.
  3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
    • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
    • A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
    • La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
    • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Curzè darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
    • Curzè non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
  4. Curzè provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, trattenendo il valore delle “spese di spedizione”, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
  5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Curzè accerti:
    • La mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato.
    • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

    Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Curzè provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Il mio Account

Il tuo carrello è vuoto.

Ritorna al negozio